10 Settembre 2024

Vi presentiamo il nuovo logo “RIspetta il Trentino”

Il simbolo della campagna di comunicazione dedicata alla 3R del riciclo

Logo Rispetta Il Trentino

Trento – APPA, l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, e la Provincia Autonoma di Trento promuovono una campagna di comunicazione per sensibilizzare cittadini, imprese e turisti che visitano il nostro territorio, verso un maggiore impegno per una gestione più sostenibile dei rifiuti.

L’obiettivo è migliorare la qualità della raccolta differenziata, favorendo al contempo la diffusione di buone pratiche di riduzione dei rifiuti, attraverso il consumo consapevole e iniziative di riuso e riparazione degli oggetti.

Il progetto inizierà ufficialmente nel mese di settembre con la realizzazione di un sito web dedicato all’iniziativa e di una innovativa piattaforma educativa messa a disposizione di tutti i cittadini, con la quale potranno consultare contenuti di approfondimento e percorsi formativi, per accrescere le proprie conoscenze sull’economia circolare.

Nel frattempo è stato individuato il nome identificativo della campagna: “RIspetta il Trentino“. Questo slogan intende richiamare il rispetto per il nostro splendido territorio, come stimolo per avvicinare i cittadini verso comportamenti più sostenibili e che si rifanno alle 3R del riciclo:

  • RIduci i tuoi rifiuti;
  • RIusa ciò che hai;
  • Ricicla più che puoi.

Solo con l’impegno concreto di tutti potremmo proteggere l’ambiente che ci ospita e mantenere elevata la qualità di vita della nostra provincia anche per le future generazioni.

Dal nome è stato creato il logo ufficiale della campagna di comunicazione, con il quale saranno identificate tutte le iniziative di sensibilizzazione che caratterizzeranno il progetto e che sarà declinato nei materiali informativi digitali in corso di realizzazione.

Vuoi conoscere meglio il logo della campagna: Scarica il manuale d’uso

La redazione di “Rispetta il Trentino”
Email: info@rispettailtrentino.it

Vuoi conoscere gli eventi e le iniziative sulla gestione sostenibile dei rifiuti in Trentino?

SCOPRI DI PIÙ